Rifiuti sanitari e Coronavirus

Rifiuti sanitari e Coronavirus

----
Aggiornamento 25/Marzo/2019
Renato ha continuato il lavoro di approfondimento e ha prodotto un ebook gratuitamente scaricabile dal suo blog. Qui il link alla notizia.
----

La nostra punta di diamante sul fronte Ambientale e Cleantech è senza dubbio Renato. Oltre all'attività professionale, Renato ha dato vita ad un blog tutto dedicato al tema.

Segnaliamo oggi, in particolare, il suo ultimo contributo che affronta un tema da tenere ben presente in questo periodo difficile dal punto di vista sanitario: come gestire l'aumento improvviso dei rifiuti sanitari infettivi derivanti dalla pandemia Coronavirus? Tema attuale e non banale, come scoprirete.

I rifiuti sanitari ai tempi del Coronavirus
Se da un lato sono convinto che il sistema attuale possa assorbire l’inevitabile sovra-produzione che si sta verificando dall’altro lato, oggi più che mai, mi chiedo quanto abbia senso ostinarsi a trasportare per centinaia di chilometri scatole che contengono materiali potenzialmente infetti.
Kiwifarm srl ‐ Via Agostino da Montefeltro, 2 · 10134 Torino (TO) ‐ P. IVA: 03535510048 ‐ Capitale Sociale: 30.100 € i.v. Privacy Policy Cookie Policy